sabato 27 giugno 2015

Album... regalo Battesimo

 
E dopo un giorno intero di lavoro... dalla mattina alla mattina dopo questo è il risultato .
 IL MIO PRIMO VERO ALBUM SCRAP
Generalmente io preferisco lasciare gli album liberi perché mi piace lasciar spazio alle foto, se metti una qualsiasi decorazione metti dei paletti , io l'ho imparato quando ho fatto gli album dei nipoti di mia sorella ...
 ho pensato... se ho avuto difficoltà io pensa chi ricevi i miei album. Soprattutto quelli baby... foto di bimbi con braccia  o testoline tagliate non si possono guardare :). Preferisco quindi consegnare gli album liberi e dare a parte una bustina con dei fustellati per arricchire le pagine se  necessario.
Questo però mi è stato chiesto ricco di tasche... e con quella frase che io odio :)
MI FIDO FAMMI FARE UNA BELLA FIGURA.
Ed è qui che scatta il panico :) però credo di essermela cavata.
Io generalmente se inizio un lavoro tendo a finirlo... un album classico stiamo intorno alle tre ore poco più poco meno ... il grande del tempo è dato dal fustellare ... parte che odio :(
Questo invece mi ha occupato una giornata intera e tanto materiale ... ho anche mischiato due collezioni ... per me SACRILEGIO O.o ma 36 carte scrap sono poche se inizi ad aggiungere finestrelle.
La struttura del album è sempre la stessa ... 8 pagine misura 15.7x15.7 con solo 4 pagine interne perché l'album iniziava ad alzarsi troppo e nonostante ho aumentato la spaziatura tra una pagina e l'altra non è bastato . Tutta esperienza ...non si finisce mai di imparare. La copertina misura 16.7 per 17.5 con un dorso più alto visto che è aumentata la spaziatura delle pagine ... dorso da 5.3 ...alto così mi è particolarmente piaciuto . La cosa che mi piace più di questo album sono le alette con le scritte che si alzano quindi non vanno ad intralciare la pagina per la foto ... tipo quella " il mio battesimo" , dietro ho posto la data e l'ho trovata una genialata .
 Spero di avervi dato qualche spunto e per qualsiasi domanda sono a disposizione :)
 

 
 





 

 

 
 

 
 



 

 



 

 

 

2 commenti:

Grazie per aver condiviso un pensiero ....